Skip to content

Restaurata la statua dell'Immacolata Concezione (26 ottobre 2018)

Restaurata la statua dell'Immacolata Concezione (26 ottobre 2018)

RESTAURATA LA STATUA DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE

26 ottobre 2018 Riportata all'antico splendore la statua dell'Immacolata Concezione nella chiesa di Santa Maria delle grazie in largo Luciani.

La statua che veniva conservata nel museo Scacco-Vaccaro, attiguo alla chiesa di Santa Maria delle Grazie è una statua del 700' di fattura pregevole priva di firma ma probabilmente creata da un artigiano salernitano.

La statua è tornata a splendere grazie all'impegno del Club Inner Wheel Salerno Carf, in collaborazione con la Fondazione della Comunità Salernitana ed è stata presentata ai salernitani il 26 ottobre 2018 nel corso di una solenne cerimonia.

L'opera di restauro è stata interamente curata dalla restauratrice Daniela Mellone e dall'azienda di antiquariato "Vassallo Antiques" di Montecorvino Rovella. Essendo l'opera per l' 80% distrutta i è dovuto procedere con la rimozione dei depositi superficiali, un trattamento antitarlo ecologico, la ripulitura, la stuccatura, la riverniciatura a pennello, l'integrazione pittorica e la verniciatura satinata.

Antiquariato certificato

Tutti i nostri prodotti sono certificati

Spedizioni Assicurate

Spedizioni assicurate in casse in legno

Pagamenti Sicuri

Pagamenti online sicuri